BANCA TEMA Interior Design
Valentano (VT), Italy
- Architekci
- Modourbano Architectural Design
- Year
- 2018
- Client
- Banca Tema
- Impresa Generale
- EDILCOOP Società Cooperativa
- Progetto impianto elettrico
- 2G SRL
- Impianti Meccanici
- ITM IMPIANTI SNC
- Impianti Speciali
- DAEM ELETTRONICA
- Arredi su misura
- FALEGNAMERIA BORRELLI
- Insegne
- NEON MAREMMA
- grafiche
- MAREMMA INFORMA
- infissi
- MAZZUOLI INFISSI
BANCA TEMA ha una struttura con 32 filiali in un’area territoriale che comprende tre regioni (Toscana, Lazio e Umbria), oltre 200 dipendenti, 40.000 clienti circa e oltre 10.000 soci, con un patrimonio complessivo di circa 130 milioni di euro. Un soggetto in grado, pertanto, di presidiare in modo capillare l’intera area territoriale di competenza, conservando le caratteristiche di banca locale e mutualistica. La definizione di un nuovo concept e il progetto della nuova filiale di Banca TEMA BCC è stata concepita a partire dai valori e identità del gruppo bancario e del suo territorio.
La semplicità, la trasparenza, l’accoglienza sono i princìpi che l’intervento vuole sottolineare.
Il paesaggio circostante, entro cui l’istituto di credito opera, è il punto di partenza per creare una nuova immagine di Banca TEMA e per rafforzarla; i colori dei luoghi si ritrovano nei dettagli e negli elementi architettonici del progetto.
Il verde dei boschi caratterizza infatti i profili delle pareti vetrate interne e degli elementi di arredo; i toni caldi del legno definiscono la pavimentazione evocando i colori delle spiagge mentre l’azzurro ondu- lato di una parete fa da sfondo agli uffici, ricordando il cielo e il mare.
Lo spazio della filiale si configura dunque attraverso i materiali e i colori e si caratterizza principalmente per la trasparenza degli uffici e per la continuità visiva tra gli ambienti di lavoro, di accoglienza e di attesa.
Related Projects
Magazine
-
It Was Fifty Years Ago Today...
1 day ago
-
‘Every Building Tells a Story’
2 days ago
-
Scaffolding Comes Down at LACMA
3 days ago
-
A Horned Cube for Oleotourism
4 days ago