Bookshop La Scala
Milano, Italien
- Architekten
- Scandurra Studio
- Standort
- Piazza della Scala, 20121 Milano, Italien
- Jahr
- 2008
- Bauherrschaft
- Skira
Il Bookshop della Scala è caratterizzato da una gerarchia semplice di esposizione, lo spazio è facilmente fruibile ma con un carattere perturbante, offre uno scambio dinamico tra il teatro e la città.
Si privilegia l’apertura dello spazio smaterializzando i supporti per esaltare il contenuto, ampliando la scala dimensionale dell’interno con riflessi e moltiplicazioni.
Gli arredi sono disposti per guidare il visitatore in una sorta di promenade all’interno del catalogo musicale, una lunga libreria crea il fondale per chi entra dalla strada e prospettiva verso la porta che conduce al foyer, il grande banco reception, consente di controllare gli spazi del piano, un monitor guida verso la scala che conduce alla sala di ascolto al piano inferiore.
La sala è pensata per accentuare la naturale vocazione intima dell’ascolto e della visione: come una scatola magica, assume diverse qualità spaziali in variazioni di luce e in configurazioni possibili degli arredi, grazie al semplice scorrimento di pannelli, inseguendo un’ambientazione emotiva che riconduca alla teatralità del luogo.
Dazugehörige Projekte
Magazin
-
Winners of the 5th Simon Architecture Prize
vor 4 Tagen
-
2024, The Year in …
vor 5 Tagen
-
Raising the (White) Bar
vor 6 Tagen
-
Architects Building Laws
vor einer Woche