Un nuovo concetto di bagno: lo spazio è divisibile, trasformabile e personalizzabile.
Cogliendo l’incarico di EERA per un nuovo concept per un bagno minimo, abbiamo immaginato un vero e proprio dispositivo per l’abitare contemporaneo che può trasformarsi e ri-configurarsi con facilità adattandosi ad ogni tipo di spazio.
Tutti i materiali scelti vengono utilizzati cercando di esaltarne la bellezza e le loro caratteristiche naturali: un fondale neutro fatto da grandi lastre di Biancone veronese lascia il campo al traliccio in tubolari di acciaio e a lastre e blocchi di marmo pregiato che conferiscono all’ambiente grande carattere.
La parete dove trova posto il lavabo diventa un campo di ricerca sul tema della flessibilità. Lo spessore di fondo garantisce la presenza di una parete attrezzata, una quinta scenica capace, inoltre, di lasciare intatta la funzionalità e fruibilità del lavabo. Con l’utilizzo di un solo elemento, un piolo pensato in tre varianti di misura, è possibile aggiungere elementi e cambiare velocemente il layout della parete. Grazie a questo dispositivo il bagno diventa un vero e proprio teatro della quotidianità.